“Scusami, questo forse ti apparteneva?”
Un maestro della furtività e della sorpresa, il Ladro è mortale nel combattimento uno contro uno – specialmente quando riesce a cogliere i nemici impreparati. I Ladri compensano per la loro relativamente scarsa armatura ed energia vitale grazie alla loro rapidità ed evasività. Essi possono muoversi attraverso le ombre, scomparire nel nulla, o rubare gli oggetti dai loro nemici per poi impiegarli come armi. Gli avversari dovrebbero guardarsi alle spalle, o un Ladro potrebbe guardarle per loro.
Mentre le altre professioni si affidano in combattimento alla velocità di ricarica delle abilità legate alle armi (“Weapon Skills”), i Ladri si affidano all’Iniziativa. Essi possiedono dieci punti Iniziativa da usare, e li recuperano al ritmo di uno al secondo. Le Weapon skills hanno un costo in punti Iniziativa, ma non hanno tempo di ricarica, pertanto i Ladri possono impiegarle in rapida successione. Questo permette loro di mantenere aperte molteplici possibilità in qualunque momento, o di scaricare una rapida sequenza di potenti attacchi.
I Ladri sfruttano inoltre una abilità speciale chiamata Furto (“Steal”), la quale genera una utile arma ambientale nelle mani del Ladro che sarà diversa a seconda del mostro o del giocatore da cui è stata rubata. Per esempio, quando la usa su un uccello Moa, il Ladro potrebbe ottenere una manciata di piume che può poi lanciare per accecare i nemici attorno a sé.
Nell’uso di una combinazione tra armi in mano primaria e secondaria il Ladro differisce dalle altre professioni. Le prime due abilità sono determinate dall’arma nella mano principale, mentre le ultime due dipendono dall’arma nella mano secondaria. L’ultima abilità, definita come “Dual Skill”, viene invece assegnata in base alla specifica combinazione delle due armi. Per esempio, un Ladro con due pugnali avrà il Balzo del Fiore della Morte (“Leaping Death Blossom”) come Dual Skill, mentre un Ladro con un pugnale e una pistola avrà lo “Sparo dell’Ombra” (“Shadow Shot”) come Dual Skill.
I Ladri hanno diversi tipi di abilità speciali:
Furtività—I Ladri possono nascondersi nelle ombre. Questo permette loro di divenire invisibili ai nemici e di ignorare l’aggro. Quando si trovano in Modalità Furtiva (“Stealth Mode”), i Ladri possono ancora subire dei danni, e questa eventualità li rende temporaneamente visibili. Quando un Ladro è nascosto, attaccare un avversario porta alla cessazione dell’invisibilità.Passo nell’Ombra—I Ladri possono entrare e uscire rapidamente dalle battaglie usando una tecnica definita Passo nell’Ombra (“Shadow Stepping”). Questa abilità permette loro di scomparire da una posizione per apparire istantaneamente in un’altra differente viaggiando attraverso le ombre.
Trappole—I Ladri usano le trappole per predisporre agguati ad ignari nemici e per controllare determinate aree. Per esempio quando un Ladro piazza la Trappola dell’Ombra (“Shadow Trap”) entra in Modalità Furtiva divenendo invisibile finché un nemico non la attiva; a quel punto un Passo nell’Ombra lo riporta immediatamente nella posizione della trappola stessa.
Meccaniche
Armi
Il Ladro ha a disposizione un mix di armi da corpo a corpo e da distanza. Può infatti usare:- Mano Primaria: Spada, Pugnale e Pistola
- Mano Secondaria: Pugnale e Pistola
- Due Mani: Arco Corto
Nessun commento:
Posta un commento