“Bravo cagnolino! Tieni occupati i nemici mentre gli sparo! Ti darò un biscotto!”
L’esploratore è una personaggio abile in tutti i campi, si affida al suo occhio acuto, alla mano ferma, o al potere della natura stessa. Un maestro del combattimento a distanza, l’Esploratore è capace di colpire ignari nemici da lontano con il suo arco. Con un gruppo di animali al suo comando, un Esploratore può adattarsi alle forze e debolezze dei suoi avversari.
Un Esploratore è accompagnato dalla sua mascotte, un fedele compagno anlimale. Gli Esploratori possono incantare animali e legarli a se. Un Esploratore può avere fino a tre mascotte prende a rispondere al suo comando, ma in genere, solo una può essere attiva in un dato momento. Vite, Armatura e Danno delle mascotte dipendono dal livello del giocatore che le possiede.
Per incantare le mascotte è necessario interagire con la versione giovane della specie di animale che si vuole incantare. Esiste una certa varietà di specie tyriane che possono essere incantate, inclusi orsi, moa, divoratori, e squali. Avventurandoti con una mascotte, questa evolverà divenendo più “unica” ed eventualmente permettendoti di assegnarle abilità che facciano da complemento ai tuoi attacchi.
Piuttosto che controllare un’unica risorsa in combattimento, un Esploratore controllerà la sua mascotte, assegnando un comportamento che andrà da aggressivo a passivo. Un Esploratore potrà inoltre controllare la sua mascotte assegnando comandi come “attacca”, “scappa”, “riposa”.
Gli Esploratori avranno vari tipi di abilità speciali:
Trappole–Le trappole sono utili abilità che possono essere piazzate nella posizione attuale dell’Esploratore. Quando un nemico entra in una trappola, questa viene attivata. Per esempio Trappola di Spine azzopperà e farà sanguinare il nemico che vi passerà sopra. Una trappola potrà rimanere attiva fintanto che l’Esploratore rimarrà nelle sue vicinanze. In un certo momento un Esploratore potrà avere attiva una sola trappola per ognuno dei tipi a sua disposizione.
Spiriti–Una abilità spirito evocherà uno spirito della natura che influenzerà l’area circostante. Per esempio lo Spirito del Sole aggiunge ulteriore danno da fuoco agli attacchi degli alleati portati a termine all’interno della sua zona di influenza. Uno spirito rimane attivo per un breve periodo di tempo e scompare quando l’Esploratore si allontana troppo da esso. Gli spiriti possono essere attaccati dai nemici e rimossi dal campo di battaglia. In un dato momento un Esploratore potrà avere attivo un solo spirito per ognuno dei tipi a sua disposizione.
Meccaniche
Armi
Un Esploratore è principalmente un maestro con le armi a lungo raggio, ma può usare anche spade o spadoni per il combattimento corpo a corpo. Le armi dell’Esploratore sono:- Mano principale: Spada, Ascia
- Mano secondaria: Ascia, Pugnali, Torcia, Corno da Guerra
- Due mani: Spadone, Arco Lungo, Arco Corto
Mascotte
Un Esploratore ha tre slot attivi per le mascotte. Al di fuori del combattimento, o mediante l’uso di certe abilità, l’Esploratore può passare da una mascotte attiva all’altra. Ci sono 12 differenti tipi di mascotte, inclusi alcuni animali di terra (ragni), anfibi (lucertole), e alcuni animali acquatici (squali). In ognuno di questi tipi si hanno poi dei sottotipi con diverse influenze sulle abilità della mascotte. Per esempio, un orso polare può avere Ruggito di Ghiaccio, mentre un orso bruno può avere un Ruggito Terrificante. La mascotte dell’Esploratore ottiene il suo livello in base a quello del suo maestro, che determina inoltre l’attacco di base, l’armatura e lo scudo.Evoluzione della Mascotte
Le mascotte hanno diverse opzioni di personalizzazione. La prima di queste ha a che fare con il livello di evoluzione della mascotte. Le mascotte hanno fino a 20 livelli di evoluzione. Ogni tipo di mascotte riceve dei bonus automatici a diversi livelli evolutivi. Per gli orsi, questi bonus possono aumentare la vita o il danno inflitto. Le mascotte ottengono punti evoluzione quando il giocatore ottiene Esperienza (XP) mentre la mascotte è attiva. A certi livelli evolutivi, le mascotte potranno sbloccare degli slot abilità (fino a un massimo di 4). Questi slot abilità potranno essere riempiti scegliendo delle abilità da una lista che sarà diversa a seconda del tipo di mascotte.Controlli della Mascotte
In aggiunta alla possibilità di controllare le abilità della mascotte, l’Esploratore può anche avere un certo controllo mediante comandi e modalità. Questo sarà legato ad un particolare elemento di interfaccia proprio della classe Esploratore. Ecco alcuni esempi:Modalità–Opzioni di comportamento attivo che l’Esploratore può attivare.
- Aggressivo–Attacca chi io sto attaccando.
- Difensivo–Attacca i nemici che mi attaccano.
- Passivo–Non attaccare.
- Attacca–Attacca il mio bersaglio.
- Ritirata–Vieni da me.
- Riposa–Non muoverti
Nessun commento:
Posta un commento