Asura
I piccoli Asura sono le persone più intelligenti di Tyria. Basta chiedere a loro, e ve lo diranno. Una volta, erano i padroni indiscussi di una potente civiltà sotterranea, ma sono stati costretti a venire in superficie dal Grande Distruttore, l’araldo dell’Antico Drago Primordus.
Dal loro arrivo in superficie, però, questa razza dalle lunghe orecchie ha prosperato. Inizialmente accovacciata tra le rovine lungo la Costa Maculata, la loro padronanza delle forze arcane ha consentito loro di riorganizzarsi, ricostruire, e domare questo nuovo mondo selvaggio. Ora la loro tecnologia mistica si trova in tutto il continente, e le altre razze danno agli Asura, il rispetto che meritano. Eppure, i loro successi, sono minacciati da conflitti interni, dall’orgoglio personale, e dall’avidità individuale.
Storia
Gli Asura sono una razza di piccoli artigiani che segretamente hanno abitato il sottosuolo per migliaia di anni fino all’avvento del grande distruttore che li ha costretti a lasciare le loro case sotterranee 250 anni fa.
Con loro grande sorpresa e orrore, hanno scoperto che uno di quei luoghi era la casa di un Campione di Drago. Il Grande Distruttore, una figura leggendaria tra i nani, si risvegliò. Utilizzando i portali che gli Asura hanno costruito sopra la sua tana, i suoi servitori si sono diffusi in tutto il mondo sotterraneo, distruggendo la maggior parte della civiltà Asura e costringendo i sopravvissuti ad andare nel pericoloso e sconosciuto mondo di superficie.
Agli Asura non era rimasto altro se non loro stessi come risorsa. Armati con la conoscenza che avevano salvato e benedetto con una aggiunta di inventiva, ben presto hanno dominato la regione della Costa Maculata. I loro golem hanno hanno ritratto i limiti dell’estensione della giungla. I loro incantesimi di levitazione, hanno permesso alle loro città di espandersi al di sopra delle zone pericolose. E i loro portali hanno permesso loro di attraversare un mondo nuovo pieno di razze pericolose e sconosciute. L’ingegno e l’organizzazione ha dato loro il vantaggio necessario per prevalere.
Sono diventati una delle razze più potenti di Tyria. Controllano un complesso sistema di portali che collegano tutte le aree di Tyria attraverso questi passaggi magici. Hanno buone relazioni con tutte le altre razze e salvaguardano la loro neutralità e le rotte commerciali gelosamente, non permettono però di usare i portali magici alle altre razze per scopi bellici.
Gli Asura credono di essere destinati a dominare il mondo sottomettendo le altre razze più grandi, ma meno intelligenti.
Anzichè un organizzato sistema di governo, gli Asura preferiscono utilizzare le Krewes che sono piccoli ed efficienti gruppi. Ogni Krewes ha un’obiettivo da raggiungere, essi permettono libertà e sono progettati per far rendere ad ogni singolo Asura il suo massimo potenziale in ogni situazione. Ogni Asura lavora in un Krewe fino al raggiungimento dell’obiettivo, poi passano in un’altra Krewe per raggiungere un nuovo scopo. In pratica sono la versione Asura delle Gilde.
Essendo piccoli, e con un fisico gracile, hanno progettato e costruito per un tempo sconosciuto i Golem per fare i lavori pesanti. Sin da quando sono emersi in superficie, sono conosciuti, dalle altre razze, per lavorare insieme con i Golem.
Sono una razza di magici innovatori e mistici inventori, gli Asura non hanno fatto nulla, ma prosperano nei secoli fin da quando essi sono arrivati in superficie. Le Razze utili sono diventate alleate, mentre quello meno utili sono state controllate e imprigionate. Nuovi orizzonti sono stati aperti, e antiche conoscenze sono state scoperte.
La Conoscenza è Potere
Gli Asura, come popolo, vivono in competizione. Ogni asura si avvicina alla ricerca con una certezza di intelligenza immensa e tanta fiducia. Sono una razza di scienziati pazzi, ognuna cerca l’occasione di dimostrare la propria natura eccezionale.
Questa competitività (e presunta superiorità) si estende anche alle altre razze. Alcuni sono visti come potenziali risorse, come gli hylek alchemicamente avanzati o i dragatori con le loro tecnologie sonore. Altri sono potenziali dipendenti, come gli umani o sylvari. E alcuni sono trattati come parassiti da eliminare, come ad esempio i roditori skritt, che gli Asura conoscono fin troppo bene, dal tempo in cui vivevano nei sotterranei.
Il più grande pericolo per la asura è, con sorpresa di nessuno, gli altri Asura. Mettendo da parte a volte la drammatica, persino esplosiva, natura dei loro esperimenti, un gruppo di Asura si sono uniti per formare il proprio meta-Krewe. Conosciuto come l’inchiesta, questi asura uniscono le loro risorse in una organizzazione più grande e condividono le loro conoscenze tra i propri soci e mai con quelli al di fuori dell’Inchiesta. Sono più coinvolti nelle attività dei singoli membri, e sono meno ostacolati dalla morale rispetto agli altri asura, arrivando ad usare ed abusare degli spiriti degli esseri senzienti nella loro instancabile ricerca. Come risultato, sono entrambi molto efficaci ed estremamente pericolosi. Il loro obiettivo non è altro che il dominio di tutte le Tyria, compresi gli Antichi Draghi, e non permetteranno a nessuno o niente di stare sulla loro strada.
Orgoglio Pericoloso
Sin da quando sono venuti in superficie, la loro storia è stata un continuo successo, contro eventi imprevisti, pericoli continui e la stupidità del mondo in generale. Dalle ceneri lasciate dagli assalti del Grande Distruttore, gli Asura hanno forgiato un futuro migliore per se stessi. Eppure, all’interno del loro successo risiede molto il seme potenziale della loro distruzione. Gli Asura sono fiere -qualcuno potrebbe dire arrogante- persone, con una grande conoscenza, anche se non sempre nella saggezza. E un grande orgoglio spesso porta ad una grande caduta.
La Loro personalità è influenzata dal collegio di magia a cui appartengono: Dinamica, Statica e Sinergetica
Le abilità raziali degli Asura sono legate strettamente alla magia ed ai golem. Ad esempio possono evocare un golem da battaglia salendoci in groppa e guidandolo in battaglia.
Capitale: Rata Sum
Caratteristiche:
- Arroganti
- Curiosi
- Intelligenti
- Reclusi
- Orgogliosi
- Esperti di Magia
Skill di razza
Elenco delle competenze asura razziali
Nessun commento:
Posta un commento